u

Portfolio

WEDDING

Qui potrai scoprire il mio portfolio, vedere alcuni dei miei lavori e più in generale scoprire come lavoro. Il mio modo di interpretare un giorno unico nella vita di due persone, non è mai scontato e banale. Al contrario cerco di entrare, in punta di piedi, con discrezione, all'interno dell'evento, vivendolo fisicamente ed emotivamente. Cerco di raccontare per il tramite delle fotografie la vostra storia, fuori dalle mode e dai cliché, dando vita ad un racconto unico, perché pensato esclusivamente per voi e sincero, perché potrete ritrovarvi nei miei scatti.

REPORTAGE DI MATRIMONIO

Ho pensato a qualcosa di diverso per mostravi il mio portfolio di reportage, qui potrete trovare le miei anteprime di matrimonio, quelle che normalmente consegno entro 72 ore. Non ci sono filtri, trucchi o inganni, questo è esattamente quello che consegno ai miei committenti e come potrete leggere, si tratta di un racconto imperfetto, tuttavia vero, reale e sincero. Il termine reportage è spesso confuso o assimilato alle foto non in posa o scattate di sorpresa o più in generale, quando il soggetto ritratto non è consapevole. Nulla di più falso.
Il reportage è una forma di linguaggio, che presuppone il racconto di una storia, attraverso le fotografie. Una storia che deve essere pensata, meditata e ragionata, perché deve essere la vostra storia.

ENGAGEMENT

Le fotografie di fidanzamento o engagement, sono davvero speciali. Un momento unico che parla solo della coppia, che racconta la spontaneità, la complicità e l'amore. Di solito io sono una spettatore, pronto a cogliere quei gesti e quelle movenze, che appartengono al vostro quotidiano. Di tanto in tanto e non lo nego, la foto è costruita. Tuttavia non si tratta di un falso, quanto della messa in scena della vostra essenza più profonda. Lo faccio sempre con delicatezza, senza essere mai invadente o protagonista, perché la storia siete voi ed io testimone e custode.

RITRATTI DI FAMIGLIA

I ritratti di famiglia sono qualcosa di emozionante. In questo portfolio, potrete capire, come cerco di raccontare la vita delle persone e le dinamiche relazionali. Cerco di cogliere la quotidianità, facendo un passo indietro, tornando a quello che un tempo era il fotografo di famiglia. Lo faccio perché sono fermamente convinto dell'importanza sociale di questo ruolo. Inoltro credo che sia davvero importante la testimonianza storica di quei momenti, nell'epoca degli smartphone pieni di foto, che nessuno stamperà e vedrà mai, per le generazioni future.

Close

Ti ringrazio per aver vistato il mio sito, spero ti sia piaciuto. 

Questo è il mio contatto, se volessi chiamarmi :

+39 3936099464

Instagram

Seguimi

frank@frankcatucci.com