fbpx

Frank Catucci

Qui di seguito trovate le domande che spesso mi vengono poste, relative al servizio fotografico matrimoniale. Per qualsiasi altra domanda, non esitate a contattarmi dalla pagina dei contatti.

 

Come si può definire il tuo stile fotografico?

Il mio stile è fluido, il mio modo di raccontare la giornata può cambiare molto, perchè quello che cerco è la vostra unicità. Questo rende i miei reportage unici. Potrete trovarci molte influenze, che vanno dalla moda, alla street photography, ma sempre con un taglio unico.

 

Dove possiamo vedere recensioni su di te?
Potete leggerle qui.

 

Non mi piaccio nelle foto….

Lo abbiamo detto tutti, ma non è un problema. Sarete tranquilli e rilassati e non vi accorgerete neanche che sia. Nel caso decidessimo di fare dei ritratti, o qualche concessione alle miei piccole ossessioni, sarà sempre in modo spontaneo e naturale. Avrò in tutti i casi, l’attenzione necessaria a valorizzare le vostre espressioni, i vostri gesti.

Fai anche foto di gruppo o di famiglia?

Si, magari in modo creativo ed inusuale. Farò anche alcune foto di gruppo, ma non esagerate…..per quelle ci sono smartphone, tablet, ecc.  Se mi chiedeste di farne tante, sprechereste la mia creatività, con il rischio di perdere situazioni molto più interessanti.

Abito lontano e non posso incontrarti agevolmente…

Molti dei miei clienti abita in altre nazioni, quindi, nessun problema! Possiamo conoscerci in videocall su skype o solo telefonicamente e poi decideremo insieme.

 

In quali zone lavori?

Fotografo matrimoni in tutta Italia e all’estero. Negli ultimi anno ho realizzato servizi fotografici di matrimonio in tanti posti meravigliosi tra cui tutta la Lombardia, In Abruzzo a Londra, Costiera Amalfitana, nella splendida Sicilia,  in Svizzera, etc.

 

Sarai tu in persona a fotografare il nostro matrimonio?

Assolutamente sì, la mia è una fotografia autoriale e non sono il tipico studio che prende più matrimoni in un giorno solo. Ogni anno accetto un numero limitato di richieste per potermi concentrare al meglio su ogni evento e renderlo unico e perfetto. Il vostro matrimonio verrà seguito interamente da me sia per quanto riguarda la fase di riprese fotografiche sia per la parte dedicata alla post produzione delle immagini.

 

Come prenoto la data?

Almeno 6 mesi prima, salvo eccezioni non accetto lavori dopo tale termine. Lavorando spesso fuori regione o all’estero, ho bisogno di programmare per tempo e miei spostamenti e la mia disponibilità.

 

Quali sono i costi del tuo servizio fotografico di matrimonio?

Raccontatemi qualcosa su di voi e sarò lieto di fornirvi un preventivo “su misura”.

 

Cosa include il tuo servizio?

La copertura dell’intero evento e la consegna di circa 500 fotografie in digitale,  postprodotte ed in alta risoluzione (su pendrive o consegnate con digital download). La riconsegna di tutti gli scatti in alta risoluzione. .
Album e servizi di impaginazione andranno discussi e quotati in base alla tipologia ed alla complessità.

 

Quanto tempo aspetterò per vedere le foto in digitale?

Entro 48/72 ore preparo un’anteprima impaginata dell’evento qui alcuni esempi, riconsegno tutto il lavori entro 60 gg.

 

Cosa vuol dire foto postprodotta ?

 
E’ in questa fase, che le fotografie assumono l’identità di color, di modo, del fotografo. Questo è il momento dove l’idea prende la sua forma definitiva. Non faccio ritocco estetico ( per quello c’è Harry Potter), ma solo di piccole imperfezioni.

 

Abbiamo visto le tue gallery, i matrimoni ci sono davvero piaciuti. Il nostro sarà divertente ed emozionante?

In gran parte dipenderà da voi. Io farò di tutto, ma ci sono alcuni ingredienti che non posso aggiungere : la complicità, l’empatia tra di voi e quella con i vostri ospiti, il ritmo dell’evento. Una cosa però, voglio dirvela, per un matrimonio indimenticabile, il segreto siete voi.

 

Fai dei sopralluoghi ?

Si, assolutamente. Questo ci serve per decidere se fare o non fare alcune cose ed essere preparati in caso di condizioni meteo avverse.

 

In quanti sarete al matrimonio?

Di norma lavoro solo, ma valuto in base all’evento, l’affiancamento di un collega professionista. Qualora desideraste anche il servizio video, si va da uno a due operatori video.

Ti occupi anche del servizio video?

Collaboro con un team di videomaker ed abbiamo studiato un nostro modo di raccontare il matrimonio. Nei servizi è previsto sempre il drone, con operatore certificato.

Dobbiamo provvedere noi ai tuoi pasti?

Mangio poco