Ritratti di famiglia

Il ritratto di famiglia era una vecchia consuetudine, che negli ultimi anni è tornata in auge. Il family portrait, servizi fotografici di famiglia, è senza dubbio un ricordo meraviglioso, per tutta la famiglia, un momento di condivisione e divertimento, che rimarrà nel cuore.

Il family portrait, come i servizi fotografici di famiglia, è qualcosa di unico, soprattutto oggi, che si scattano compulsivamente centinaia di fotografie con lo smartphone, che non verranno mai stampate e impaginate. Tra poco vi spiegherò perché anche l’impaginazione è importante.

Un libro ha una sua struttura narrativa, ha un’introduzione, che piano piano ci porta dentro la storia, che si sviluppa e si conclude. In un servizio di famiglia, family portrait, servizi fotografici di famiglia, è esattamente la stessa cosa. L’impaginazione conferisce ritmo e forza alla storia.

Una delle cose più importanti in un family portrait, servizi fotografici di famiglia, è l’empatia, che si deve creare in poco tempo, forse è la cosa più importante. Attraverso questo processo tutto diventa spontaneo e naturale. Io sparisco e divento lo spettatore, pronto a cogliere la spontaneità della famiglia.

I servizi fotografici di famiglia, family portrait, si possono eseguire praticamente ovunque. A casa, in studio o come in questo caso in esterno. Possono essere estesi con un racconto, che preveda più fasi della giornata o magari coinvolgendo i nonni e le persone più prossime.

In conclusione, spero che il racconto di Nadia, Maurizio, Micaela e Ludovica, vi sia piaciuto, posso assicurarvi che si sono divertiti davvero tanto e che mai avrebbero pensato, di vivere un’esperienza così divertente e per certi aspetti, profonda. Un’esperienza che rimarrà nei lori cuori, ben oltre la fotografia e sinceramente, credo, che questo sia importante.

Se volete sapere di più, sui miei servizi, contattatemi qui.