e la maratona

Sapete cosa hanno in comune la corsa e la fotografia di matrimonio ?

Inizio col dirvelo

La corsa e la fotografia di matrimonio, hanno in comune, molto di più di quanto possiate immaginare. Faccio una piccola premessa, l’idea di questo articolo è nata dalla lettura di un libro di Haruki Murakami

Il titolo è : l’arte di correre. In fondo è proprio un’arte e posso confermarlo, visto che sono stato un discreto maratoneta, con qualche puntata verso le ultramaratone, oggi più dedito ai piaceri della tavola. Ammetto però, che il richiamo della corsa, a volte, si fa sentire ed io cedo volentieri.

E quindi ?

Scusate mi sono lasciato andare. Nella corsa di resistenza, si corre per ore, senza sosta e quello che conta, non sono i primi cento metri o la velocità del primo chilometro. Conta la costanza, conta saper tenere il tempo.

Nella fotografia di matrimonio è la stessa cosa. Quello che conta è il racconto, non una singola foto, magari spettacolare, ma accompagnata da foto mediocri. Quello che conta è l’omogeneità del reportage.

Cosa voglio dire

Che un bel libro non è fatto di una frase stupenda, ma di periodi, che tutti insieme formano un racconto meraviglioso. La stessa cosa vale per la fotografia di matrimonio. Raccontare un matrimonio, presuppone progettualità, idee, creatività. Tutte cose che puoi affinare, migliorare, con l’applicazione, lo studio e tanta voglia. Insomma, come recita un vecchio proverbio siciliano : se vuoi che il mare dia i suoi frutti, lo devi zappare.

E allora ?

La vostra storia è fatta di piccole cose, come piccoli sono i passi della corsa, è fatta di grandi cose, come i 27.000 passi di una maratona. La vostra storia, merita di essere raccontata, tutta e bene. Con calma, con passione e con la voglia di arrivare sino in fondo, senza mollare mai.

La vostra storia merita un narratore, che renda il vostro racconto memorabile.

Cosa faccio

Esattamente questo. Mi dedico testa a cuore, coinvolgo tutto me stesso verso un unico obiettivo : restituire un servizio unico, dove possiate riconoscervi, emozionarvi. Un lavoro che renda memorabile il vostro giorno speciale. La mia fotografia di matrimonio è questa : sincera.

Nessun campo trovato.

La mia Home Page

Chi sono